lunedì 25 giugno 2012

CENA A LUME DI CANDELA E ROMANTICO PANORAMA NOTTURNO

"Bellissimo! Specialmente come parli del nostro incontro. Romantica la descrizione di quando ti ho portato in soffitta a vedere Firenze al crepuscolo. Però non tutto ciò che hai scritto corrisponde a verità: quando alla mensa mi hai chiesto di sedermi vicino a te io non ho risposto 'No, no, e no!' proprio come un  moccioso treenne. Ma poi, scusa, il moccioso che è in me, non avevi detto che di anni ne aveva quattordici? Ad ogni modo... Quindi, se ho ben capito, voi donne correte il serio rischio che noi maschietti, dopo una cena a lume di candela, mentre stiamo osservando un romantico panorama notturno insieme a voi, potremmo improvvisamente toglierci l'impermeabile di Humphrey Bogart, tirare fuori il lecca lecca e la lingua di Menelicche, e invitarvi a giocare a mosca cieca per il resto della serata?" 
L ha letto il post sul moccioso treenne, e ne ha dato un giudizio sereno, positivo, ironico e burlesco. Tuttavia, MR si aspetta un invito-vendetta a cena. D'ora in avanti, il lume di candela potrebbe essere un inquietante elemento da non trascurare, e il romantico panorama notturno un infallibile e diabolico indizio da non sottovalutare. Nel caso  MR li ravvisasse, per essere all'altezza della situazione si munirà preventivamente delle Nuove avventure di Winnie the Pooh in puzzle, il Gioco dell'oca, e Il piccolo mago.

2 commenti:

  1. Cara EmRose, tanto per evitare frasi scontatate e luoghi comuni, mi verrebbe da dire: se son rose, fioriranno :-)

    E poi, tanto per evitare battutacce da caserma, mi verrebbe da dire: non è che in questa storia del togliere l'impermeabile, del tirare fuori il lecca lecca e la lingua di Menelicche, sotto sotto c'era nascosto un messaggio subliminale? :-)

    Battutaccia, lo so...pessima...scusate, mi è scappata :-)

    RispondiElimina
  2. nooooo, per niente, gilli! l'abbiamo presa a ridere di brutto. era solo ironia senza doppi sensi, sia da parte sua che mia. baci :)

    RispondiElimina