martedì 21 agosto 2012

CONSIGLI

"Pronto, MR?! Ciao, sono C, ho bisogno di un consiglio sull'amore da te."
"Da meee?! Sei sicura di aver composto il numero giusto? O ti diverti ad infierire su una povera vittima?"
"No, dai, MR, sto dicendo sul serio... "
"Be', allora regola numero uno, se è vedovo facci qualche pensiero, altrimenti lascia perdere tutto e goditi la tua libertà di donna single senza obblighi imposti, viviti i piaceri del tuo status da privilegiata senza dover condividere ogni cosa, assapora la condizione invidiata da molti di ... "
"Vedovo? Perché vedovo?"
"Perché tra quelli appartenenti alla nostra fascia d'età, e dintorni, sono gli unici che non danno problemi. Si sono ritrovati da soli senza che nessuno lo abbia deciso per loro. Insomma, non sono fanatici dell'autonomia affettiva, e non soffrono della sindrome della limitazione o riduzione della libertà personale. Però, se così fosse, accertati che sia rimasto vedovo da poco, altrimenti sarà già diventato come gli altri. Attenta anche che non sia over settanta, è un po' presto per darsi all'antiquariato."
"Mmmhh, non credo sia vedovo, è bellissimo, e giovane. Dai vieni a casa mia così ti illustro per bene la situazione."
"A casa tua? E a fare che, a ribadirti il concetto?"
"Lui abita di fronte a me. I nostri balconi sono confinanti!"
"Oggesù!" 

Sul balcone, a casa di C.

"Ecco, abita proprio qui, ma io l'ho conosciuto dal parrucchiere, e lui mi ha fatto notare che siamo dirimpettai. Poi stamattina l'ho incontrato ai cassonetti dei rifiuti. Ha parcheggiato la sua BMW, mi ha salutato gentilmente, ha buttato i suoi sacchetti dell'immondizia, mi ha aiutato a buttare i miei, e mi ha offerto un passaggio al supermercato, perché aveva notato il mio trolley."
"Mmmh, che incontro destinico!"
"Sì, solo che io non ho accettato, gli ho detto che preferivo fare quattro passi a piedi... in verità ero un po' in imbarazzo. E poi sua madre mi è antipatica, e poi... "
"Ah, vive con sua madre, mmmhh? E poi?"
"E poi, dal parrucchiere si stava facendo le manicure o addirittura la ricostruzione delle unghie. Non vorrei fosse gay, o bisex."
"Ma dai, oggi i saloni di bellezza sono pieni zeppi di uomini che si fanno fare di tutto. Magari è un uomo d'affari che tiene alla cura delle sue mani. E se fosse gay puoi sempre spupazzartelo da amico. Piuttosto, se continuerai a stendere i panni in questa maniera non hai speranze."
"Perché, cosa hanno che non va i miei panni stesi?"
"Sono tutti storti, e queste macchie? Candeggia, candeggia... tu hai bisogno di candeggiare, C. Uno che ti offre un passaggio con una BMW, ai cassonetti dei rifiuti, a queste cose ci bada... fidati."
"Dici?"
"Ma certo, è ovvio! Basta guardare il suo bucato, acceca ed è teso come stoccafissi!"
"Allora, che ne pensi? Se tu vedessi come è carino! Devo creare un incontro tra i balconi..."
"Mah, se proprio vuoi buttarti, buttati. Invece di goderti la tua libertà, comincia a goderti qualche lettura mollemente adagiata su una sdraio qui fuori, infilati un paio di guanti e fai giardinaggio un po' più spesso del solito. Se poi non basterà a creare l'incontro, potrai sempre passare il tempo a mostrarti interessata alle sue magliette stese. Prima o poi, vedrai che uscirà dalla tana."
"Sì, e attaccherò bottone! Grazie, MR, mi sei stata molto utile!"
MR è convinta che C le abbia chiesto suggerimenti su questa faccenda d'amore solo perché siamo in agosto, la città è vuota, e non sapeva a chi rivolgersi.

6 commenti:

  1. invece no, i tuoi consigli le saranno molto utili, solo che il dirimpettaio mi sembra un po' troppo perfetto per essere etero... ahhhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, infatti. però non è detto... amarcord :-@@@@

      Elimina
  2. Concordo con Marisa. Senza nulla togliere ai gay quel ragazzo sta cercando un'amica dato che ad agosto la città è deserta. Il dettaglio dei panni stesi poi la dice tutta....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la precisazione finale del post dice tutto. io in fatto di uomini e consigli...uuuuuuuuuuhhhhh

      Elimina
  3. Che buffa questa avventura di MR :-) un po' un misto di Hitchcock, Nanni Moretti e Ozpetek :-) ma alla fine, prevale lo spirito alla Monicelli :-)

    Molto divertente, EmRose, ben ritrovata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bel misto fritto, gilli! grazie, la vita è buffa di suo, o se non altro è meglio guardarla evitando di drammatizzare troppo. ;) baci

      Elimina