mercoledì 12 settembre 2012

TORO, GIOVE, E ANNO BISESTILE

In astrologia Giove è il "Grande Benefico", e apporta solo cose buone e belle.
Dall'estate del 2011, per un anno, è transitato nel segno del Toro, uscendone, quindi, solo qualche settimana fa. Quando sfiga vuole che il "Grande Benefico" per metà transito coincida con un anno bisestile, le cose buone e belle vengono investite da una forza deviante che le spazza via proterva.
MR è del segno del Toro, e nel momento dell'ingresso di Giove, l'anno scorso, tutto le lasciava intendere che fosse iniziata finalmente l'era della seduzione, l'anno del vigore salutare, l'arridere - seppur temporaneo, fruttuoso per il futuro - di buona sorte e fortuna un po' qua e un po' là in generale.

Seconda metà del 2011
AMORE
Finalmente i nativi del segno del Toro incontreranno un partner sorprendente, unico, insospettabile, inaspettato, imprevedibile (MR l'ha incontrato).
SOLDI
Se si fosse avviata una pratica di ricorso presso l'Arbitro Finanziario Bancario (e MR l'aveva avviata), la riuscita sarà garantita (e MR ha vinto il ricorso). Situazione molto positiva per i titolari di un mutuo a tasso variabile in considerazione del fatto che nelle riunioni della BCE i tassi d'interesse saranno ribassati fino al raggiungimento dei minimi storici (MR è stata lieta di constatare che si può, di tanto in tanto, andare in quel posto alle banche).
SALUTE
Il punto delicato del Toro è la gola e le vie respiratorie, infatti, frequentemente, i nativi sotto questo segno sono soggetti a raffreddori che degenerano direttamente in broncopolmonite, ma quest'anno zero nasi tappati  in complicità con la totale assenza di catarro (l'inverno scorso MR non è stata colpita neanche da una tracheite, cosa che non si verificava da trenta anni).
LAVORO
Grazie alle latitanze di catarri vari, potrete procedere nel vostro lavoro senza assentarvi mai. Eccellerete in concentrazione (MR non si è mai assentata, e si è concentrata tantissimo con estrema facilità).

Prima metà del 2012
AMORE
L'incontro si accartoccerà su se stesso, ma si può sempre ripiegare su qualche over settantenne.
SOLDI
Qualche amministratore condominiale ha fregato i condomini sottraendo dalle rette ottantamila euro. Quell'amministratore condominiale ha tutte le proprietà pignorate da un pezzo. Saranno i condomini a dover rifare il debito ai fornitori.
SALUTE
I rigori invernali niente hanno potuto sulle vostre vie respiratorie. Siate però attenti a rimanere equilibrati, non turbatevi. La pazzia è sulla vostra stessa strada.
LAVORO
Grande confusione, garbugli, malumori. Per chi doveva affrontare viaggi in oriente, a causa delle tensioni politiche tra Corea e Giappone, molto probabilmente salteranno trasferte di lavoro a Tokyo. Molti di voi avranno a che fare con un malefico spartito in lingua russa, si tratta de Les Noces di Stravinsij.

Il "Grande Benefico" è uscito dal segno del Toro, e MR non osa indagare su come saranno i prossimi ultimi tre mesi di questo estenuante anno bisestile.

4 commenti:

  1. Eh, porta pazienza, cara EmRose, è banale a dirsi, ma tocca prendere ciò che viene...gli oroscopi possono essere divertenti, ma a me hanno sempre dato la fastidiosa impressione di quando ti rechi al cinema, e appena fuori dalla sala, trovi un amico rompiglione che ha visto la proiezione precedente e ti rivela la trama con tanto di finale...poi, durante la visione, ti accorgi che quel bislacco amico, oltre che rompiscatole è pure tonto, perchè nemmeno ci aveva capito una fava, nella storia del film...

    Alla fine, non solo la sorpresa, ma anche le aspettative sono sciupate :-) Ad ogni modo, possono essere divertenti gli oroscopi :-)

    Bacini alla giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una volta ci credevo, ma ora mi diverto, proprio come dici tu, quando non ho niente da fare a sbirciare cosa dicono del mio segno. purtroppo è un mistero a cosa sia veramente legato il nostro destino. baci

      Elimina
  2. Ogni anno, per il mio segno zodiacale (ariete asc. capricorno), la carta astrale, la mappa del cielo o come si chiamano queste cose, hanno sempre previsto occasioni fortunose ed esplosivamente positive su tutti i campi ma che sistematicamente mai si sono concretizzate...
    Cara MR lascia stare gli oroscopi e combatti come puoi le sfighe che ci perseguitano!!!

    p.s.
    Hai visto che esistono persone che hanno una fortuna sfacciata che mai vacilla?
    Fa inc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo, mari, è un pezzo che ho semsso. sono del tutto disillusa, ma piacevolmente, anche perché non sempre dicono bene, e allora, meglio non credere. non penso neanche che ci sia chi ha una sfortuna sfacciata che mai vacilla. ognuno sa sè e dio sa tutto, diceva qualcuno. poi qualche pezzo di mer.. che frega gli altri impunemente c'è sempre, ma dovrà fare i conti anche egli prima o poi. baci

      Elimina