sabato 2 marzo 2013

HAPPENING

Da quando, un paio di settimane fa, la tigre Tremor è stata declassata a mucca da un manipolo di cinici esseri, MR ha applicato una regola serale a spezzare un insostenibile andazzo. Il manipolo di cinici esseri - sedicenti amici di MR (la quale sta meditando di cambiare amici) - hanno decretato a ragione (ma sempre cinici esseri restano) che il grasso eccessivo, e l'inattività della bestia ormai di specie bovina, si è imposto sulle belle forme feline di un tempo rimuovendole. Dunque, per riportare le cose alla normalità, MR ha introdotto un movimentato rito serale. Si tratta di un happening a tre. Il programma prevede discesa dal settimo piano al piano terra in ascensore della mucca, che disapprova con ferocia, e di MR, e risalita a piedi, per smaltimento calorie dell'una e stramazzamento al suolo (ai gradini) dell'altra. Il controllo divertito e curioso dell'assistente - la leonessa Gea - che preferisce scendere e salire, riscendere e risalire all'infinito a zampe, con inspiegabile spirito da cooperante indefessa (ad agevolarla le coltivazioni di marjiuana sulle rampe; spirito spiegato!) costituisce la vera anima dell'happening.
A parte l'infilarsi della mucca, lungo il tragitto di risalita, nell'appartamento di qualche vicino - illudendosi di essere arrivata al settimo piano - che apre la porta per controllare chi schiamuggisce sulle scale; a parte lo sbandamento che questo provoca a MR; a parte l'isteria e lo sconforto di entrambi, e i salti in alto di incoercibile e pazza allegria della leonessa che precedono il rito; a parte il rischio molto elevato che O la rumena si accorga dell'happening e che con volontario protagonismo invada l'intimità del folle terzetto, sentendosene insostituibile parte integrante; a parte la difficoltà di spiegare il concetto di intimità che si consuma su una scala condominiale; tutto procede con regolare ritmo e costante cadenza, con qualche trauma, ma niente di esageratamente preoccupante, e con l'auspicio del ritorno al peso forma della mucca.

8 commenti:

  1. Perchè non metti la foto della timucca (tigre+mucca) e fai giudicare i tuoi lettori prima di dare dei cinici ai tuoi amici, me compresa?

    RispondiElimina
  2. Prima di tutto tu gli hai dato del puma enon della mucca, quindi non ti sentire indebitamente parte in causa... E poi anche se fosse, e per quelli che ho chiamato cinici so tratta di difendere le bestie prima e al cospetto di tutto... ed ovviamente con ironia, affetto e sul piano scherzoso. Non mi dire che non s'era capito perché non ci credo ;)

    RispondiElimina
  3. perchè non si è capito che scherzavo anch'io?

    RispondiElimina
  4. No, mancava l'iconcina ;) mai trascurare l'iconcina ;) comunque, aggiornamento: abbiamo appena finito di fare ginnastica, e stasera la mucca furbissima si era nascosta sotto il letto prima ancora dell'ora prevista.. Ahahahahahahahahah, sono delle sagome pazzesche!

    RispondiElimina
  5. Ahahhahaah :-) questa è una delle più stupende avventure di Gea e Tremor che tu abbia scritto, cara EmRose :-)...tra l'altro, è molto bello il modo in cui, dal tuo narrare buffo ed affezionato, emerge tutto il bene che vuoi a quelle due pesti pellicciose :-) un piccolo prodigio narrativo ed affettivo :-)

    Fai attenzione ad O la rumena: ne sa una più del diavolo, quella gran forgiatrice di italiche strafalciate :-) è un'artista della seduzione felina :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Gilli, ma i prodigi sono le due bestie che con le loro peripezie scatenano la mia vena narratoria. O la rumena è decisamente da tenere a bada, trrrroooopppooooo simpatica alle bestie sta! ;) baci.

      Elimina
  6. Oh mannaggia, hai un allevamento di bestie?

    Comunque è troppo simpatico questo Happening, se mi dici l'ora e mi fai lo sconto di qualche piano, mi ci ficco dentro anch'io. :-)

    RispondiElimina
  7. sì, arthur, ho un gatto-mucca che si chiama tremor, e una gatta-leonessa Gea. con loro è un happening senza sosta. i piani sono sette ma se vieni anche tu puoi fermarti quando vuoi. ;)

    RispondiElimina